19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, la maggioranza c'è. Il leghista Bernardelli è il nuovo presidente del consiglio comunale

Consiglio comunale lampo, il centro destra supera le divergenze

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, la maggioranza c'è. Il leghista Bernardelli è il nuovo presidente del consiglio comunale

VITTORIO VENETO - Giovanni Bernardelli è il nuovo presidente del consiglio comunale di Conegliano. Dopo la mancata elezione di giovedì scorso, quando la maggioranza non aveva raggiunto i numeri per la nomina del consigliere leghista, questa volta per il centro destra è andato tutto liscio.

 

Bernardelli ha incassato 16 voti, contro i 7 di Isabella Gianelloni (Pd) e i 2 di Massimo Bellotto (M5S). Il sindaco Fabio Chies è riuscito quindi a ricompattare i suoi, dopo che la settimana scorsa una parte della maggioranza aveva accordato 4 voti a Leopoldino Miorin (al secondo turno).

 

Non c'è certezza, visto che il voto è segreto, ma è facilmente deducibile come anche Enzo Perin di Conegliano in Movimento abbia "rispettato la linea", nonostante il “divorzio” proclamato dal gruppo nel weekend.

 

Nessuna sorpresa nel consiglio comunale flash (circa 30 minuti), che ha fatto registrare il pienone tra il pubblico: le difficoltà incontrate dal centro destra giovedì scorso avevano catalizzato l’attenzione sull’elezione di questa sera, che ha consegnato la seconda carica alla Lega, dopo l’assessorato di Christian Boscariol.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×