29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, droga al Marco Fanno? “La scuola è pulita, fiutati solo oggetti che l’avevano contenuta”

La precisazione della preside: nessuna sostanza trovata agli studenti o a scuola

|

|

Conegliano, droga al Marco Fanno? “La scuola è pulita, fiutati solo oggetti che l’avevano contenuta”

CONEGLIANO - Martedì scorso la Polizia di Stato con una unità cinofila ha effettuato un controllo antidroga nella scuola superiore “Marco Fanno”, concordato da tempo con la presidenza. La scuola fa sapere che sono stati controllati i servizi igienici e 3 classi a campione: non sono state trovate sostanze, né addosso agli studenti, né nei loro zaini, né nei locali della scuola, né nelle pertinenze, giardini interni e cortili.

 

La precisazione è arrivata dopo le notizie emerse a mezzo stampa nei giorni scorsi. “Ho personalmente seguito tutte le operazioni, che nelle classi hanno visto anche la presenza testimone del docente in servizio e dei rappresentanti di classe per ciascuna delle aule visitate – dichiara la preside Sabrina Antiga - Purtroppo il cane ha fiutato degli oggetti di proprietà degli studenti, che sono stati invitati a fornire spiegazioni. La polizia ha spiegato che il fiuto del cane è tanto sensibile da riconoscere l’odore delle sostanze negli oggetti che le hanno contenute anche in passato. Gli studenti interessati hanno fornito le spiegazioni del caso ed i loro genitori sono stati avvisati telefonicamente”.

 

“La scuola è pulita: gli studenti sanno che sono controllati e che non possono neppure pensare di portare a scuola sostanze vietate – continua la dirigente -. Va detto che negli ultimi anni anche il divieto di fumo in tutto il perimetro della scuola viene sostanzialmente rispettato e le violazioni – se ci sono – sono fugaci. L’altra conclusione, invece, è particolarmente amara: i nostri adolescenti fanno largo uso di sostanze nel tempo libero. Mai in passato era successo che i cani fiutassero il passaggio di sostanze negli oggetti di tanti studenti. E questo deve preoccupare tutti noi”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×