29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, dai rubinetti esce acqua giallognola: "E' potabile, ma sconsigliamo l'uso alimentare"

La segnalazione è partita ieri pomeriggio, Piave Servizi è intervenuta chiudendo il pozzo

|

|

Conegliano, dai rubinetti esce acqua giallognola:

La foto postata ieri

 

CONEGLIANO - Acqua giallognola dai rubinetti di Conegliano. La segnalazione è partita ieri pomeriggio, su Facebook, dove un utente ha postato la foto di un secco riempito di acqua torbida. L’uomo ha reso noto di aver preso l’acqua da un rubinetto di via Udine.

 

Ma anche altri utenti hanno confermato il colore anomalo dell’acqua: episodi si sarebbero verificati in via Vital e via Leonardo Da Vinci, e a Parè, in via Einaudi e via Treviso.

 

“Comunichiamo alla gentile utenza che nel pomeriggio si è verificato un problema tecnico ad uno dei pozzi del Comune Di Conegliano – ha scritto ieri sulla propria pagina Facebook Piave Servizi -. Il pozzo, il quale ha erogato acqua con evidenti torbidità, è già stato chiuso, e le nostre squadre stanno lavorando per ripristinare il normale funzionamento della centrale. Ci scusiamo per il disagio, in quanto i lavori in corso potrebbero causare abbassamenti di pressione nell'erogazione dell'acqua. Nonostante non vi siano problemi di potabilità, sconsigliamo comunque l'utilizzo dell'acqua torbida per uso alimentare. Lasciando scorrere l'acqua, la torbidità scomparirà in breve tempo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×