23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

CONEGLIANO COMUNE VIRTUOSO PER FONTI RINNOVABILI

Lunedì anche l'impianto fotovoltaico della media Grava sarà attivato

| |

| |

CONEGLIANO COMUNE VIRTUOSO PER FONTI RINNOVABILI

CONEGLIANO - Il Comune di Conegliano è stato scelto insieme ad altri Comuni d'Italia come esempio virtuoso per la sostenibilità ambientale. Tra gli interventi e i progetti che hanno attirato l'attenzione della Fiera di Bolzano quelli sul fotovoltaico.

"Dopo la scuola media "Brustolon" è la volta della scuola media "Grava" - spiega l'assessore all'ambiente, Claudio Toppan - lunedì mattina il nuovo impianto fotovoltaico della scuola media "Grava" sarà collegato ed attivo. L'impianto ha una potenza di 19,80 KW. Stiamo inoltre lavorando con il CIT alla progettazione e finanziamento di altri 9 interventi, tutti che hanno ad oggetto scuole o edifici pubblici".

Domani mattina, sabato 10 settembre alle ore 11.00 in piazza Cima, il sindaco Alberto Maniero e l'assessore all'ambiente Claudio Toppan riceveranno la carovana di mezzi ecologici del viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano. Alla carovana partecipano giornalisti, osservatori e opinion leader sensibili al tema della politica energetica alternativa. E delle politiche energetiche del Comune di Conegliano si parlerà in piazzza Cima in tale occasione.

La carovana, partita da Bolzano il 5 settembre, passa inoltre per Isera, Verona, Rovigo, Padova, Vicenza, Treviso, Belluno, Falcade, Ziano di Fiemme.

"Sono i Comuni selezionati per la staffetta green promossa da Fiera Bolzano prescelti tra quelli che si sono maggiormente distinti in una delle tre edizioni del Klimaenergy Award - spiega l'assessore all'ambiente, Claudio Toppan - la sfida virtuosa in tema di rinnovabili tra Comuni e Province di tutta Italia, o che sono stati riconosciuti tra i Comuni Buone Pratiche di Legambiente".

E’ possibile seguire on-line tutte le tappe del Klimamobility e-tour e leggere il diario di bordo con video interviste che verrà quotidianamente aggiornato grazie al contributo giornalistico di esperti in materia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×