19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

CONEGLIANO CHIEDE UNA RIDUZIONE DELLE TARIFFE DEGLI AUTOBUS

L'assessore Claudio Toppan incontrerà l'Atm

| |

| |

CONEGLIANO CHIEDE UNA RIDUZIONE DELLE TARIFFE DEGLI AUTOBUS

Conegliano - A febbraio dello scorso anno la giunta ha approvato le modifiche alle tariffe del trasporto urbano entrato in vigore il primo settembre 2008 che hanno provocato un aumento del prezzo dei biglietti e degli abbonamento del 15-20%.

L'assessore alla mobilità Claudio Toppan (in foto) ha deciso di parlare con l'Atm di Vittorio Veneto della recente proposta del Pd di ridurre le tariffe degli autobus. La richiesta sarà fatta per i prossimi anni, visto che per il 2009 i biglietti sono già stati stampati.

Toppan cercherà di capire se sia possibile ridurre la spesa per il gasolio e ottenere servizi aggiuntivi e gratuiti, come l'abbonamento annuale da 20 euro per gli anziani over 75, pagato in parte dal comune.

Da settembre 2008 il biglietto singolo è passato da un euro a un euro e venti, l'abbonamento mensile da 30 a 35 euro, l'abbonamento mensile per studenti da 21 a 24 euro, quello dei lavoratori da 24 a 27 euro e quello dei pensionati da 18 a 21 euro. Aumenti che l'Atm ha applicato con la motivazione dell'aumento del costo del carburante.

L'interpellanza del Pd, in considerazione del fatto che le condizioni sono mutate e che le categorie che usufruiscono dei mezzi sono soprattutto studenti, lavoratori e pensionati, si è rivolta al sindaco per sapere se le premesse siano tali da considerare una riduzione delle tariffe del trasporto urbano, riportandole al livello precedente la delibera del febbraio 2008.

A questo scopo l'assessore Toppan attende un incontro con l'azienda, per vedere se sia possibile intervenire, visto che si aspettano anche sviluppi sullo stanziamento regionale di 31 milioni e 700 mila euro per il trasporto pubblico urbano del Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×