19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

A Conegliano la benzina più economica d'Italia

Inaugurato oggi il nuovo distributore Enercoop, nei pressi del Conè

|

|

A Conegliano la benzina più economica d'Italia

CONEGLIANO - La benzina più economica d’Italia è a Conegliano, in via San Giuseppe, a pochi passi dal centro commerciale Conè. Ha aperto oggi 19 novembre, ed è stata subito presa d’assalto, la nuova stazione di servizio targata Enercoop, pompa bianca che oggi vendeva il diesel a 1,199 euro al litro e la benzina verde a 1,329. Quattordici pompe e una squadra di giovani che, almeno nel primo mese, aiuteranno i clienti a comprendere il funzionamento della stazione, che poi sarà totalmente automatizzata ma avrà sempre la presenza di personale Enercoop. A dicembre sarà disponibile anche il rifornimento Gpl, il metano arriverà invece nella primavera 2016.

 

Fra tanti entusiasti, qualcuno ha anche storto il naso. I benzinai della zona temono la concorrenza del nuovo maxi distributore, che ha prezzi estremamente concorrenziali. Mentre la politica cittadina (il Movimento Cinque Stelle in particolare) ha lamentato il probabile aumento del traffico nei pressi del centro commerciale, in un’area già sofferente da questo punto di vista. I clienti sembrano contenti: risparmiano, e dato che sono vicini giurano che andranno più spesso anche al Conè.

 

Il presidente di Enercoop Adriatica, Domenico Pellicanò, ha giurato che i prezzi bassi non dipendono da una qualità inferiore del prodotto erogato: «La benzina è buona, la compriamo dalle primarie compagnie petrolifere anche se abbiamo i prezzi più bassi d’Italia». Il nuovo distributore è stato benedetto anche dal sindaco di Conegliano, Floriano Zambon: «La concorrenza è l’anima del commercio, se ha prezzi bassi è meglio per tutti. In più, questa attività ha contribuito a riqualificare un’area che prima era un non-luogo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×