20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, al Parco della Casa della Musica droga e degrado

La segnalazione arriva da un cittadino coneglianese, che chiede misure più coercitive

|

|

Conegliano, al Parco della Casa della Musica droga e degrado

CONEGLIANO - Allarme degrado al parco della musica. A segnalarlo è Dino Benacchio, cittadino coneglianese: "Nonostante i ripetuti appelli all’amministrazione comunale, gli interventi della polizia locale e non e le molteplici chiamate degli abitanti del quartiere centro-sud, la situazione del parco della Casa della Musica non migliora affatto, anzi.

 

Purtroppo la presenza costante di genitori e di bambini che frequentano il parco giochi non è riuscita ad allontanare gruppi di giovani tossicodipendenti che oltre a consumare droghe le spacciano, bivaccando davanti alla porta della Casa della Musica e nell’area adiacente alla nuova palestra. I continui appelli non sono bastati , le segnalazioni alle forze dell’ordine e ai servizi sociali non sono servite a nulla.

 

I gruppi di giovani, alcuni addirittura di prima media, evidentemente fuori del controllo dei genitori, continuano a starsene sdraiati sulle panchine pubbliche o sotto i portici mettendo in allarme i genitori dei bambini della scuola materna e della primaria che giocano nel parco. Il comportamento di questi giovani appare spesso strafottente e in aperta sfida a chi gli contesta la maleducazione o gli illeciti.

 

Si chiede che finalmente si prendano misure più coercitive, grazie ad una maggiore vigilanza delle forze dell’ordine e ad un coinvolgimento delle famiglie dei giovani sbandati. Se si vuole dare sicurezza, questo è il momento per agire, altrimenti i proclami restano lettera morta"

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×