21 novembre 2019

Agenda

Concerto n. 46.

Musica

quando 26/10/2019
orario Dalle 20:30 alle 23:00
dove Conegliano
Teatro Toniolo
prezzo Euro 10,00
organizzazione Corocastel

Corocastel: la tradizione in concerto, Opera n. 46


In Italia la musica corale sacra e profana, classica o popolare, vanta una tradizione importantissima, con numerose associazioni di categoria a livello regionale e nazionale. La compagine coneglianese Corocastel mantiene viva questa tradizione e per il consueto appuntamento autunnale propone un concerto che abbraccia il classico repertorio del canto corale. Ospite della serata sarà il Coro Voci del Pasubio: il coro è diretto da Riccardo Lapo che dal 2014 studia un repertorio mirato a creare un’identità vocale incisiva. Il palmares ricco di premi e riconoscimenti conferma il lavoro fatto fino ad oggi nella ricerca e nella sperimentazione.


Per questo concerto, il programma quindi sarà dedicato alle melodie popolari, ai canti che hanno accompagnato le vicende della storia italiana e ai testi della tradizione orale. Il Maestro Giorgio Susana dirigerà il Corocastel in questo spettacolo musicale che raggiunge quota 46 - appunto - per i concerti abituali che ogni fine ottobre li vedono protagonisti nel loro Comune. Non mancheranno le forti emozioni, grazie alla tecnica sempre più affinata dei cantanti, alla loro capacità espressiva e al loro impegno.

L’appuntamento rientra nel ricco programma annuale che il Coro affronta tra concorsi, concerti in tutta Italia e masterclass.


Il concerto si terrà sabato 26 ottobre presso il teatro Toniolo di Conegliano, alle ore 20:30. Al disegno luci Fabrizio Fabi; presenta Elisa Carrer.

Ingresso Euro 10,00.


Per info

347.2772189



Altri Eventi nella categoria Musica

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×