23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Concerto lirico al Comunale e marcia per l'Advar

Due eventi in programma per il fine settimana per raccogliere fondi per l'ampliamento dell'Hospice

|

|

Concerto lirico al Comunale e marcia per l'Advar

TREVISO - Due grandi eventi per sostenere Advar nel momento di massimo sforzo per completare l’Hospice Casa dei Gelsi di via Fossaggera, l'associazione che si occupa dei malati terminali. Il primo è un concerto lirico, in programma sabato 25 ottobre, alle ore 20,45, al Teatro comunale, con la compagnia “De Baile Flamenco” ed esibizioni di Alessandra Pettene, soprano, Alessandro Moccia, tenore, Roberto Bortoluzzi, baritono, Davide Ruberti, basso, Luisa Zecchinelli al pianoforte.

Il secondo è la tradizionale Marcia, organizzata per domenica 26 ottobre, giunta ormai alle 13° edizione, per la quale sono attese 3mila persone, tra le quali famiglie con bambini. L’edizione 2014 vedrà la preziosa partecipazione del coro Doremissimi, i Growin’Up Singers ed i Voice Ensemble, il sostegno dei volontari e dei Gruppi Alpini, che si occuperanno del ristoro finale, che si terrà a S. Bona al Circolo “NOI”. Due i percorsi, che si possono fare a piedi o in bicicletta: il primo partirà alle 10.30 da Piazzale Burchiellati (4,6 km), mentre il secondo partirà da Monigo alle 11.15 (2,4Km). La quota di adesione, di 3 euro sarà interamente devoluta ad Advar, per il completamento dell’Hospice.

“Questi due eventi”- spiega la presidente Anna Mancini- “che si susseguono nel fine settimana, sono particolarmente importanti e significativi, contiamo su una buona partecipazione, il contributo che ne ricaveremo è fondamentale per portare avanti il progetto di ampliamento, arrivato quasi a metà del percorso. Entro ottobre dobbiamo raccogliere 94 mila euro per completare i pagamenti dei lavori edili e avviare la costruzione della scala principale interna di collegamento tra il piano interrato ed il primo piano, oltre al “ponte di collegamento“ tra la zona hospice e gli uffici al primo piano.” Oltre alla raccolta fondi, la Presidente sottolinea con entusiasmo la rilevanza di questo appuntamento annuale perché è un giorno dedicato alle persone che soffrono, un messaggio di attenzione da parte della Comunità.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×