17 luglio 2019

Agenda

Concerto Italiano.

. La grande musica in Sala delle Feste

Musica

quando 26/06/2019
orario Dalle 21:00 alle 22:30
dove Castelfranco
Sala delle Feste di Villa Parco Bolasco - Borgo Treviso 73
info 0498273939
organizzazione Università di Padova

Opera Prima e il soprano Amanda Forsythe diretti da Cristiano Contadin saranno protagonisti del Concerto Italiano in programma mercoledì 26 giugno alle 21 nella Sala delle Feste.

Concerto Italiano si presenta come una galleria di quadri sonori di autori tedeschi vissuti e attivi nel periodo barocco e forme musicali italiane, nate e sviluppatesi nell’Italia della prima metà del Seicento, a partire dal florido repertorio di sonate e canzoni a tre o quattro parti del repertorio veneziano.
Lo strumento che più di tutti ha beneficiato di questa forma è il violino. La viola da gamba, invece, connota il gusto tedesco del repertorio scelto, perché è in ambito tedesco che lo strumento ha goduto di una tradizione più longeva.

Ingresso a pagamento, su prenotazione. Si accede da Borgo Treviso 73.
Prenotazioni: www.prenotazionivillaparcobolasco.it


BIGLIETTI

Biglietto intero: 15 euro.
Biglietto ridotto under 35: 5 euro.

I biglietti prenotati potranno essere acquistati a partire dalle ore 19.30 del giorno del concerto, con accesso da Borgo Treviso 73. I biglietti non sono numerati: per la scelta del posto in sala varrà l’ordine di arrivo.


IL PROGRAMMA

Dietrich Buxtehude (Bad Oldesloe 1637 -Lübeck 1707). Georg Philipp Telemann (Magdeburg1681 – Hamburg1767). Johann Sebastian Bach ( Eisenach 1685 – Leipzig 1750).

Buxtehude
Herr, wenn ich nur dich hab’ cantata per Soprano 2 violini e bc BuxWX38
P. Telemann
Sonata in trio in Si minore TWV 42:h6 per violino, viola da gamba e b.c
Cantabile, Vivace, Dolce, Allegro
Buxtehude
Fallax mundus,erat vultus Cantata per soprano, 2 violini e bc BuxWV 28
P. Telemann
Concerto in La maggiore per viola da gamba, 2 violini e bc TWV 51:A4
Soave, Allegro, Adagio, Allegro
S. Bach
Concerto italiano per cembalo solo in Fa maggiore BWV 971
Senza indicazione di tempo, Andante, Presto
Buxtehude
Sicut Moses exaltavit serpentem Cantata per Soprano, 2 violini, viola da gamba e bc
BuxWV 97


OPERA PRIMA

Amanda Forsythe soprano
Federico Guglielmo e GianPiero Zanocco violini
Roberto Loreggian cembalo
Cristiano Contadin viola da gamba e direzione


BIOGRAFIE

Cristiano Contadin è violista da gamba e fondatore di Opera Prima, ensemble di musicisti e solisti di fama internazionale dedicati al repertorio barocco. Come solista e continuista, collabora con ensemble in Italia e all’estero, tra cui I Barocchisti, Akademie für Alte Musik di Berlino, La Venexiana, Orchestra Sinfonica “G. Verdi “(Milano). Ha registrato per Sony, EMI Classical, Universal (Deutsche Grammophon), Arte, Brilliant, Hyperion, Stradivarius, Winter & Winter e CPO, Naxos, tra gli altri. Nel 2015, ha pubblicato la registrazione di G. P. Telemann The Complete Telemann Trio Sonatas and Concertos con il suo Opera Prima ensemble, ottenendo favorevoli riscontri di critica sia nazionali ed internazionali.

Amanda Forsythe, soprano, è particolarmente nota per le sue interpretazioni nell’ambito della musica barocca e della produzione di Rossini. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica, sulle pagine di Opera News, The New York Times, The Wall Street Journal and the Boston Globe. Si esibisce regolarmente come solista con gli ensemble barocchi Philharmonia Baroque Orchestra (PBO), Apollo’s Fire, Handel and Haydn Society, Boston Baroque e con il Monteverdi Choir and Orchestra.

Altri Eventi nella categoria Musica

Villorba

19/07/2019 dalle 21:00 alle 22:30 - Parco della Barchessa di Villa Giovannina, via delal Libertà 2 - Carità (se maltempo Palateatro di via Cave 15 - Fontane)

GALA DELLO SWING.

Concerto con LB Swing, diretto da Luciano Buosi, e Bounge Swing Lovers

05/07/2019 padova 21.30 - Lignano 21.00 - Gran teatro Geox Padova (5 luglio ore 21.30). Lignano sabbiadoro, Arena Alpe Adria ( 19 luglio ore 21)

Irama

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Musica

STING

martedì 30 luglio 2019, ore 21:40 - La Kioene Arena (ex PalaFabris)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×