20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

Concerto di Natale 2017

AspettandoilNatale

Musica

quando 08/12/2017
orario Venerd' 8 dicembre 2017 ore 16.45
dove Chiesa S.Maria Assunta Casale sul Sile
organizzazione Comune di Casale sul Sile- Assessorato alla Cultura

Si rinnova la magia del Natale e come ogni anno fioriscono ovunque le iniziative musicali . Il Comune di Casale sul Sile ha messo in cartellone per la circostanza tre appuntamenti di tutto rispetto, paradigma di come si possono allestire con gusto e intelligenza, pur se con limitate risorse, mini-cartelloni di eventi finalizzati ad accompagnarci verso le Festività.

 

Aperta lo scorso 26 novembre da un concerto di musica gospel (protagonisti gli Acting Out English Academy) e proseguita sabato con la rappresentazione del “Magnificat” della poetessa Alda Merini, ad opera della Compagnia Teatrale Anagoor, la programmazione dell’Assessorato alla Cultura chiude in bellezza ospitando un Ensemble ormai accreditato sulla scena nazionale ed europea come il “Gruppo d’Archi Veneto”.

 

 

Nella sua classica formazione cameristica e diretta dal M° Maffeo Scarpis l’orchestra proporrà venerdì 8 alle h.16.45 nella Chiesa di S.Maria Assunta un programma di musiche del Settecento, con particolare riferimento alla scintillante produzione di quella “Scuola Veneziana” che ebbe in Vivaldi e Albinoni i suoi massimi esponenti. Del “Prete rosso” si potrà ascoltare tra l’altro una “chicca” quale il concerto in do magg. per fagotto e orchestra di A.Vivaldi, nell’interpretazione solistica di Marco Ossi.

 

A proporre due ispirate “gemme” del repertorio mozartiano, che ben si collocano nel clima dell’Avvento, in veste di soprano debutterà la giovanissima interprete trevigiana Raffaella Polino, allieva del Conservatorio di Venezia . L’effervescente architettura della famosissima “Eine kleine Nachtmusik” suggellerà la serata, introducendoci al Natale e alla sua atmosfera festosa. L’ingresso sarà libero.

Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×