29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Via con gioielli e scarpe, raid di furti a San Fior

Quattro almeno le abitazioni colpite tra sabato e domenica

|

|

Via con gioielli e scarpe, raid di furti a San Fior

SAN FIOR - Raid di furti a San Fior lo scorso fine settimana. Sabato sera due ragazze hanno tentato di entrare nell'abitazione di un'anziana in piazza Marconi, ma sono state fatte scappare dalla proprietaria di casa che le ha colte in flagrante. Le due sono poi salite a bordo di una Ford di colore scuro guidata da un uomo calvo e robusto. Il trio - come segnalano i cittadini sulla pagina Facebook Sorvegliamo San Fior H24 - era già stato notato nei giorni precedenti nella zona del campo sportivo di San Fior.

 

Se il tentato furto di sabato sera non è andato a buon fine, alcuni malviventi (non si sa se si tratti della stessa banda) sono riusciti a fuggire con un qualche bottino domenica pomeriggio. Tre almeno le abitazioni di Castello Roganzuolo prese di mira da ignoti: una in via Pomponio Amalteo, una in via Ferrovia, una in via Nazionale di fronte alla pizzeria "Al ghiottone". I ladri si sono accontentati di un po' di tutto: dalla prima casa sono sparite le posate d'argento; in via Nazionale, colpita intono alle 23, i malviventi hanno preso oggetti personali e contanti e da via Ferrovia sono fuggiti pure con un paio di scarpe.

 

"Hanno portato via le mie scarpe e una collana d'oro - riferisce Luca Dal Pos, che vive in via Ferrovia - noi non eravamo in casa: hanno rotto la finestra e sono entrati". I malviventi hanno agito in ogni abitazione approfittando dell'assenza dei proprietari. Sono entrati nelle abitazioni spaccando porte e finestre, hanno messo tutto a soqquadro per trovare qualsiasi cosa avesse un minimo valore e sono fuggiti senza farsi vedere.

Sugli episodi indagano i Carabinieri. Utili alle indagini potrebbero essere le immagini catturate dalle videocamere di sorveglianza da poco installate nel comune di San Fior.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×