25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Comunicare con Laura

12-10-2009 - Treviso

Laura è una ragazzina di 11 anni simpatica ed intelligente ma con una particolarità: per comunicare con lei è necessario conoscere la lingua dei segni.
Quest'anno Laura è rimasta senza un'assistente che la segua, e le istituzioni non hanno ancora fatto nulla per trovare una sostituzione, con la conseguenza che così Laura, se nessuno fa nulla, non potrà andare a scuola.
CERCASI -PERTANTO- URGENTEMENTE UN'ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE CON ALMENO IL TERZO LIVELLO LIS, O UN'INTERPRETE SCOLASTICA DI LINGUA DEI SEGNI CHE LA SEGUA IN UNA SCUOLA A SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN).
Non è uno scherzo, facciamo partire la solidarietà, facciamo vedere che dove lo stato latita può arrivare il popolo della rete... informate tutti i vostri amici, e se qualcuno ritiene di avere i requisiti professionali necessari può contattare aleazzalini@gmail.com
Confidandosi nel vostro buon cuore, si ringrazia anticipatamente.



Commenta questo articolo


Ecco questo è uno dei casi da prendere a modello.....io poi porto anche esperienze personali di persone che conosco dove da un anno all'altro si sono visti crescere il numero di alunni in classe, si sono visti togliere completamente gli insegnati di sostegno, hanno dovuto(non che sia sbagliato) fare corsi per dare sostegno ad alunni disabili di varie categorie e senza contare quelli che "normali" ma con notevoli problemi familiari. Quindi qual'è la soluzione migliore?? Quella di tagliare i fondi alle scuole, così da diminuire il numero di insegnati, far crescere il numero di alunni in una classe, perdere il personale specializzato in problemi comportamentali o difficoltà di comunicazione. E poi ci lamentiamo, in ulteriore, che i nostri figli non parlano più in italiano, ma come se fossero un estensione del cellulare a sms....

segnala commento inopportuno

Laura lunedì potrà cominciare la scuola.
La sua mammma guerriera ha vinto una pesante battaglia.
buona scuola media Laura! G.

segnala commento inopportuno

Complimenti alla mamma e buona scuola a Laura!

segnala commento inopportuno

Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×