29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

IL COMUNE VINCE L’ARBITRATO CONTRO LA HOLDING INVEST

La questione del nuovo comune si trascinava dall’amministrazione Pujatti

| |

| |

IL COMUNE VINCE L’ARBITRATO CONTRO LA HOLDING INVEST

Oderzo - Oderzo vince l’arbitrato con la ditta Holding Invest per la questione del nuovo municipio (nella foto, ancora in  costruzione).

Il Comune non dovrà risarcire nulla alla ditta Holding Invest per le varianti effettuate nella costruzione del nuovo municipio: quest’ultima si accollerà le spese legali.

La lite era nata durante l’amministrazione Pujatti, quando la ditta costruttrice del municipio aveva abbandonato il cantiere.

A fronte di varianti in corso d’opera chieste dal Comune nella disposizione degli interni del nuovo municipio, la Holding Invest aveva chiesto un aumento dei costi stabiliti.

Il Comune non aveva ritenuto giusto pagare di più perché la ditta aveva già ottenuto sconti ad oneri di urbanizzazione e un consistente aumento di cubatura di un edificio residenziale e commerciale costruito nell’ambito del progetto.

Stralciata, invece, la questione riguardante il parcheggio sotterraneo che la ditta Holding Invest avrebbe dovuto costruire a scomputo di oneri di urbanizzazione sotto il piazzale vicino alla stazione delle corriere.

«Il Comune non deve pagare nulla - spiega il sindaco Dalla Libera - in più abbiamo sbloccato la situazione del cantiere fermo, come l’abbiamo trovato quando siamo stati eletti.

Il municipio è stato inaugurato e funziona. Abbiamo preso la decisione giusta, anche se era stata criticata».

 

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×