28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il comune va a Roma a prendersi 450mila euro, ma ora il dilemma: piscine o campo da rugby?

La decisione su quale progetto portare avanti sarà presa dall’amministrazione comunale nelle prossime settimane

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Il comune va a Roma a prendersi 450mila euro, ma ora il dilemma: piscine o campo da rugby?

VITTORIO VENETO - Missione romana oggi, martedì, per il Comune di Vittorio Veneto. Obiettivo portare a casa i soldi annunciati quasi un anno fa dall’allora amministrazione Tonon che era riuscita ad ottenere un finanziamento dal Ministero dello sport per l’adeguamento dell’impianto sportivo di atletica leggera di piazzale Consolini.

 

A causa di alcuni documenti mancanti, quel contributo a distanza di mesi non è mai arrivato nelle casse comunali e la città rischiava così di perderlo. «Abbiamo subito contattato Roma e trovato delle persone disponibili – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Posocco -. Oggi il segretario comunale è stato al Ministero ed è riuscito ad avere la firma sul documento che riconosce al Comune 456.593,60 euro. Ora ci vorranno un paio di mesi affinché questi soldi arrivino fisicamente al Comune».

 

Quando venne annunciato questo contributo, l’allora amministrazione Tonon, che aveva già di fatto concluso l’intervento sulla pista d’atletica, decise che metà del mezzo milione di euro sarebbe servito per l’intervento di adeguamento energetico delle piscine comunali, l’altra metà per il nuovo campo da rugby.

 

Entrambi i progetti, da mezzo milione di euro, sarebbero stati finanziati da alienazioni per il rimanente 50 per cento.

 

«Siccome non riusciamo a vendere nulla di quanto abbiamo nel piano alienazioni, non potendo illudere né il rugby né le piscine sulla realizzazione di entrambi i progetti, bisognerà scegliere o l’uno o l’altro – annuncia Posocco -, sempre comunque che non capiti un miracolo e riusciamo a vendere l’ex Mafil o villa Papadopoli».

 

La decisione su quale progetto portare avanti sarà presa dall’amministrazione comunale nelle prossime settimane.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×