"Il Comune si prenda la Zoppas Arena"
La mozione del Pd da approvare in Consiglio comunale
CONEGLIANO - La Zoppas Arena non se la fila nessuno. E mentre Lucchetta la sta svuotando - per poi tornare, a parole, sui suoi passi - il Pd coneglianese presenta una mozione da approvare in Consiglio comunale. Mozione con cui chiede al Comune di prendersi il pieno possesso della Zoppas. Dettando il tempo massimo: dieci giorni.
Poiché i due bandi di gara indetti dal Comune sono andati deserti "la fase transitoria - si legge nella mozione - deve essere definitivamente superata per dare maggiori prospettive alla possibilità, da più parti auspicata, di affidare quanto prima l'impianto a un soggetto che possa trovarsi nelle condizioni di poter programmare, nel medio e lungo periodo, l'organizzazione di manifestazioni sportive, concerti e esibizioni artistiche, secondo la vocazione del'impianto".
La mozione spinge il Comune a "intimare all'attuale gestore di liberare l'impianto sportivo Zoppas Arena per recuperare immediatamente il pieno possesso della struttura con ogni relativa pertinenza e bene di proprietà, attivando la relativa procedura non oltre dieci giorni dalla sua approvazione".