17/06/2019quasi sereno

18/06/2019possibile temporale

19/06/2019quasi sereno

17 giugno 2019

Treviso

"Il Comune riporti la Treviso Marathon nel capoluogo"

La richiesta della Lega Nord alla giunta

Isabella Loschi | commenti |

TREVISO - Riportare la Treviso Marathon da Conegliano al capoluogo. Lo chiede la Lega Nord che sabato ha depositato una mozione perchè la corsa che ogni anno richiama migliaia di appassionati ritorni a casa.

“La Treviso Marathon è una manifestazione che porta il nome della città di Treviso e che nell’immaginario collettivo è legata alla città capoluogo e solo in subordine alla sua provincia. Ma soprattutto si tratta di un evento di respiro internazionale che coinvolge centinaia di atleti di livello mondiale e migliaia di tifosi- spiega Mario Conte, capogruppo della Lega in consiglio comunale - Per questo dobbiamo riportala a Treviso”.

“Le distrazioni di questa giunta, che ha trattato con gli organizzatori della Treviso Marathon all’insegna della superficialità, hanno fatto sì che questa importante manifestazione venisse “scippata” al capoluogo - accusa Conte - E non è l’unico caso, se si pensa che  persino la giornata dello Sport invece di tenersi naturalmente a Treviso è finita a  Ponzano Veneto. Non solo il sindaco è insensibile alla portata e all’importanza dello sport ma evidentemente non coglie neppure il valore economico di queste attività”.

Per questo la Lega chiede alla giunta di promuovere ogni iniziativa valida in tutte le sedi opportune perché già dalla prossima edizione la Treviso Marathon torni a svolgersi a Treviso.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×