29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Comunali, prove di alleanza tra Gentilini e Lega

Zaia pronto a sedersi al tavolo della trattativa con lo Sceriffo per ricompattare il centrodestra

|

|

gentilini giancarlo

TREVISO - Ricompattare il centrodestra e correre tutti insieme anche alle comunali di Treviso contro Manildo.

Giancarlo Gentilini apre al dialogo con la Lega e fa sapere di essere pronto al dialogo a patto che Luca Zaia sieda al tavolo della trattativa a fare da garante. Da parte sua, Zaia, si è detto disposto a far parte del tavolo se Gentilini lo desidera. Tutto per riconquistare Treviso con un centrodestra unito. Non a caso il Governatore, a Treviso, ha messo in campo anche una sua lista, per far tornare Treviso a guida leghista.

“Se Gentilini vuole la mia presenza, io rispondo presente. Gentilini non sarà mai un problema. Ha pregi e difetti, come tutti noi. Ma non dimentichiamo che che la Lega sta raccogliendo i frutti anche grazie a quello che ha fatto come leghista in passato”.

Insomma, dopo mesi di scontri e polemiche tra la Lega e lo Sceriffo, ora Gentilini, dopo aver assistito alla netta vittoria elettorale della Lega alle ultime politiche anche in città, ha deciso di trattare, con la condizione che ci sia anche Zaia.

Intanto venerdì è in programma un direttivo regionale per affrontare l’argomento del commissariamento dei segretari provinciali eletti in Parlamento. Dimitri Coin, segretario provinciale del Carroccio trevigiano, appena eletto in parlamento, resterà in carica come segretario fino a dopo le elezioni comunali di fine maggio, così come succederà anche a Vicenza. Il commissariamento scatterà solo dopo le elezioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×