19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Compra smartphone su eBay. Gli arriva a casa del nastro adesivo

Tre truffe on line: acquistano moto e iPhone, ma non ricevono nulla

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Compra smartphone su eBay. Gli arriva a casa del nastro adesivo

GAIARINE/PONTE DI PIAVE - Ha comprato un Samsung Galaxy S4 su eBay e ha versato 199 euro con bonifico postale. Ma, il contenuto del pacco arrivatogli a casa, non corrispondeva esattamente alle sue aspettative.

C'è rimasto di stucco, per usare un eufemismo, il 23enne di Ponte di Piave che, al posto dell'atteso smartphone, si è visto recapitare a casa un rotolo... di nastro adesivo. Della seria: oltre alla truffa, la beffa. La "venditrice" di eBay, alla quale il giovane si era affidato, pare non fosse nuova a simili imbrogli. Alla donna, una 37enne residente a Novara, non bastava fregare i soldi ai clienti. Ci teneva, a inviargli qualcosa. E così, ogni volta che riceveva un cospiquo bonifico, si dava da fare per impacchettare del nastro adesivo e spedirlo all'indirizzo esatto.

 

Grazie alle indagini dei Carabinieri di Conegliano, a cui il 23enne si era rivolto per sporgere denuncia, e alla collaborazione con eBay, la 37enne è stata trovata. Lo stesso è successo al 37enne di Reggio Emilia che si è intascato l'acconto di 125 euro versato da un 24enne di Gaiarine per una Honda 125 adocchiata su subito.it. E' andata male anche a un 54enne di Varese che ha tentato di vendere un iPhone 4S a 250 euro a un 53enne di Manduè. Il trevigiano, dopo aver effettuato il bonifico e non essersi visto recapitare nulla, ha sporto denuncia e i militari sono riusciti a risalire al truffatore.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×