13/12/2024foschia

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Vittorio Veneto

La commissione tecnica può attendere

Da Re attacca Tonon: «Bugia della campagna elettorale»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

La commissione tecnica può attendere

VITTORIO VENETO – Era stato l’allora candidato Roberto Tonon, a poche ore dal ballottaggio contro lo sfidante Gianantonio Da Re dell’8 giugno scorso, a proporre pubblicamente la sottoscrizione di un impegno politico ben preciso: «promuovere una commissione tecnica, composta di professionisti esterni all’amministrazione comunale, capace di fugare ogni dubbio rispetto alla limpidezza delle procedure adottate nel corso di tutti questi anni», un lavoro da rendere poi noto a tutti i cittadini.

 

Una proposta messa nero su bianco anche in un post pubblicato sulla pagina Facebook Roberto Tonon Sindaco e che oggi, a distanza di quasi tre mesi, a più di un cittadino ha fatto chiedere: la commissione è stata creata?

 

Un interrogativo che abbiamo rivolto al sindaco Roberto Tonon che ci ha confermato: «Aspetto il nuovo segretario comunale per istituirla». Dunque solo questione di pochi giorni, visto che con settembre Vittorino Spessotto, successore di Lorenzo Traina ora in carica a Padova, prenderà ufficialmente ruolo a Vittorio Veneto. «Non serve il segretario comunale per istituirla – puntualizza sulla questione l’ex sindaco Gianantonio Da Re – tra l’altro c’è comunque un vice segretario facente funzione. Si tratta semplicemente di una delle bugie della campagna elettorale» taglia corto Da Re che boccia questa proposta ritenendo che ci «sono già organi tecnici preposti ai controlli del caso e che una commissione avrebbe poco senso: su grandi opere come il traforo il comune non ha nessun controllo, la discussione avviene ad altri livelli».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2024

Sindaci in…lotto

Un excursus tra storia e smorfia. Oggi diamo i numeri. E facciamo una proposta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×