28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

COMMESSE: CORTEO E RACCOLTA FIRME "DOMENICHE NO GRAZIE"

Alla manifestazione anche i dipendenti del Conè contro l'apertura del primo novembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

COMMESSE: CORTEO E RACCOLTA FIRME

TREVISO - Domenica, a Treviso, scendono in campo le commesse. Sfileranno in corteo per le vie del centro i dipendenti dei negozi, sostenuti da parenti, ma anche da sindacati, associazioni di categoria, parrocchie e dai titolari delle piccole botteghe, per ribadire: “Ci avete tolto tutto, le domeniche no grazie”, basta con le aperture selvagge.

«Basta al consumismo spinto – ribatte la pasionaria Tiziana D'Andrea, ex commessa che ha promosso il corteo "Domeniche no grazie Veneto", che è nato su facebook e si è allargato a macchia d’olio in altre province italiane -. Non ci battiamo contro le aperture domenicali in sè, ci battiamo contro la liberalizzazione delle domeniche. Siamo per il ritorno alla vecchia normativa che, in Veneto, concedeva 12 domeniche di apertura».

Domenica, alla partenza del corteo da ponte San Martino, si uniranno anche i dipendenti del centro commerciale Conè di Conegliano, che protestano contro l’apertura del 1 novembre, giorno di Ognissanti. I commessi del Conè hanno già avviato una raccolta firme per chiedere che vengano rispettate le festività: in un migliaio hanno già aderito.

Intanto è stata avviata un’altra raccolta firme da inviare a Roma, in vista del 7 novembre, quando la Corte Costituzionale sarà chiamata a decidere sul ricorso presentato dalla Regione Veneto contro il Decreto Salva Italia del governo Monti sulle aperture domenicali

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×