29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Commercianti infuriati: "Abbiamo pagato, dov'è la pubblicità?"

Migliaia di euro per il furgone dei disabili. Che non c'è

|

|

VITTORIO VENETO - Hanno pagato fior di quattrini per avere la pubblicità su un mezzo che dovrebbe trasportare cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria, ma del veicolo non c’è traccia. Sono arrabbiati i commercianti e gli esercenti che hanno aderito al progetto “Mobilità gratuita” messo in piedi dal Comune, che tramite una società ha già riscosso le quote pubblicitarie. Uno degli esercenti che ha già versato la quota racconta la sua storia.

 

“Dopo aver ricevuto una lettera dal Comune in cui veniva spiegata l’iniziativa, nel settembre 2012 mi ha contattato un signore di un’agenzia che mi ha chiesto se volevo partecipare al progetto - spiega il commerciante - Mi ha spiegato di cosa si trattava e ho aderito reputandola un’iniziativa in favore delle persone meno fortunate. Il signore dell’agenzia è venuto in negozio e mi ha fatto sottoscrivere un contratto. Erano previste varie fasce di versamento, io ho aderito a quella più bassa versando 1800 euro. Soldi per avere la pubblicità della mia attività commerciale sul furgone. Il contratto l’ho firmato nell’ottobre 2012, i soldi li ho versati nei mesi successivi, ma ancora del mezzo non si sa nulla, non si sa se il progetto sia in fase di decollo o si sia arenato. Ho telefonato al signore che mi aveva fatto il contratto, mi ha risposto che non sapeva i tempi dell’iniziativa e che mancavano alcuni aderenti. Così ho chiamato il Comune e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere e che a breve sarebbe arrivata una lettera chiarificatrice. Credo che il progetto sia buono, ma non esiste che si paghi diversi mesi prima di ricevere la pubblicità. Il contratto prevede che la mia inserzione sul mezzo sia valida per due anni, ma a partire da quando se è ancora tutto in alto mare?”.

 

Questo lo sfogo di un inserzionista che attende numi dal Comune. Ce ne sono anche altri in questa situazione che hanno già pagato anche quote maggiori. “Grazie al Progetto Mobilità Gratuita - spiegava il Comune nella lettera a commercianti ed esercenti - la nostra comunità potrà ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che i servizi sociali utilizzeranno per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani. Il finanziamento del veicolo e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori del nostro Comune di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. E’ una promozione del marchio aziendale che si arricchisce si un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili potranno promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo nello stesso tempo ad un’azione di solidarietà a favore della propria comunità”.

 

“Ho dato quei soldi per aiutare i meno fortunati di me - conclude il commerciante - speriamo a questo punto che il servizio decolli”.

 

rv

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×