28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

PUPPATO ALLE PRIMARIE, SFIDA RENZI E BERSANI

"Se serve un'anima bella ho deciso: io ci sono"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

PUPPATO ALLE PRIMARIE, SFIDA RENZI E BERSANI

TREVISO - Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato. Un nuovo nome spicca nella corsa per il candidato premier nella coalizione di centrosintra. Un nome femminile. L'ex sindaco di Montebelluna, consigliere regionale del Veneto, si candida per le primarie del PD. E è la prima donna a farlo, nel centrosinistra.

Lo annuncia Laura Puppato, in un'intervista rilasciata a Concita De Gregorio, giornalista di Repubblica. "Sono stanca, davvero stanca, di vedere che il Pd che è anche casa mia è diventato l'autobus di cui si serve chi vuole fare la sua personale fortuna per scendere alla prima fermata - ha dichiarato Puppato nell'intervista - "Tutti vogliono vendere la loro merce. Io vorrei partecipare a un mercato comune, invece. Vorrei dire: ho questo da offrire, e voi? Vorrei sconfiggere le destre, vorrei che tutti ci ricordassimo i pericoli che abbiamo attraversato e che corriamo ancora, vorrei proporre un'idea che sia utile ai nostri figli e miei nipoti, non a me. Se serve un'anima bella ho deciso: io ci sono"

E così, sarà una donna a sfidare Tabacci, Vendola, Renzi e Bersani. Una bella donna bionda, grintosa che, in Veneto, ha sconfitto due volte la Lega. E ora, vuole mettersi in  (un più grande) gioco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×