28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

RIAPRE IL POSTIGLIONE, SI CHIAMERÀ GALIVM

I nuovi gestori puntano su galletto alla brace, pizza al metro e birra

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

RIAPRE IL POSTIGLIONE, SI CHIAMERÀ GALIVM

VITTORIO VENETO - Riapre lo storico ristorante Il Postiglione di Serravalle. Riapre sotto altri vesti, quelle del Galivm (si legge Galium), birrificio ambientato nel mondo delle antiche taverne che propone come specialità il galletto alla brace e la birra naturale.

Dopo diversi anni, il locale di piazza Foro Boario riapre grazie all’iniziativa di due ristoratori, Luca Calenda e Matteo Gava, che, nonostante le difficoltà burocratiche riscontrate nel loro cammino, hanno deciso di puntare tutto sul rilancio di uno degli storici locali della città. Rilanceranno l’ex Postiglione proponendo un meno che, affermano, piacerà a grandi e piccini. Si va dal galletto alla brace servito con patatine fritte e salsa, al coniglio, sempre alla brace, con patate al forno. Nel menù anche panini e quella che loro hanno ribattezzato PizzaG, pizza al metro.

Il Galivm sarà anche birreria artigianale: «Abbiamo collocato al centro del locale una cisterna in rame, il nostro micro birrificio, unico a Vittorio Veneto, proporrà birra naturale, senza l’aggiunta di anidride carbonica» spiega Luca Calenda. Perché il nome Galivm? «Galium è il nome di un’erba con cui in passato si dice venisse fatta la birra prima che fosse scoperto il luppolo – spiega Calenda -. Abbiamo poi sostituito la “u” con una “v” in omaggio a Vittorio Veneto».

L’inaugurazione del nuovo locale si terrà domenica 1° luglio alle 18. «Ci saranno Gimmi Ghione, l’inviato di Striscia la notizia, le autorità, la banda e i palloncini per i più piccoli, faremo un’inaugurazione in grande stile» assicurano i titolari.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×