28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

TREVISO SI ALLEA CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE

Gobbo e Sanzò sottoscrivono un accordo per combattere l'evasione fiscale

|

|

TREVISO - Treviso e Agenzia delle Entrate sottoscrivono un patto. Per combattere l'evasione fiscale. E' stato firmato oggi dal sindaco Gian Paolo Gobbo e dal direttore dell'Agenzia delle Entrate del Veneto Giovanni Achille Sanzò un accordo che prevede la partecipazione del comune all'attività di controllo fiscale.

"E’ il territorio stesso a chiedere un ruolo da protagonista nell’individuare e sanzionare chi non paga le tasse a scapito dei cittadini onesti" ha dichiarato Giovanni Achille Sanzò, ricordando che "Ad oggi cinque dei sette capoluoghi del Veneto hanno deciso di affiancare l’Agenzia delle Entrate nell’attività di recupero dell’evasione fiscale".

Treviso è stato il quinto capoluogo veneto a sottoscrivere il patto, per favorire i controlli nel commericio, nell'urbanistica, in ambito edilizio. Per incrementare il monitoraggio fiscale,  l’amministrazione comunale invierà telematicamente alle Entrate informazioni utili ai fini dell’accertamento dei tributi o che possano essere indizio di evasione fiscale.

Come corrispettivo riceverà fino al 100% delle imposte recuperate e delle sanzioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×