28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

CASE POPOLARI, UN MESE DI TEMPO PER PRESENTARE DOMANDA

La scadenza è il 30 aprile. Dopo novanta giorni la pubblicazione delle graduatorie

| |

| |

Montebelluna - Scade il 30 aprile, per i residenti in Italia e il 15 maggio per gli italiani residenti all’estero, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di concorso per l’assegnazione di alloggi in edilizia residenziale pubblica che è stato approvato nei giorni scorsi  dalla Giunta comunale.

I cittadini che hanno i requisiti previsti dal bando possono presentare la propria richiesta, corredata dai documenti necessari all’ottenimento di particolari punteggi, all’ufficio casa o all’ufficio protocollo. Entro 90 giorni dalla scadenza del bando verrà pubblicata la graduatoria provvisoria  i cui punteggi verranno assegnati tenendo conto anche dei nuovi criteri ed i punteggi preferenziali approvati a marzo dal Consiglio comunale che prevedono la possibilità di attribuire degli ulteriori punti (fino ad un massimo di 8) in alcune situazioni  quali: sfratto, presenza di disabili, anziani o figli a  carico all’interno del nucleo famigliare così come degli anni di residenza nel comune. 

I nuclei famigliari che entreranno nelle prime posizioni delle graduatoria  avranno assicurato nel breve tempo un alloggio: potranno infatti usufruire dei 19 alloggi ad edilizia residenziale sovvenzionata che sono in fase di costruzione  a Caonada  e che dovrebbero essere pronti già per fine anno. Questi 19 nuovi appartamenti andranno ad aumentare il patrimonio edilizio residenziale pubblico che attualmente dispone di 77 alloggi popolari esclusi dai canoni di vendita.

Sempre al 30 aprile è stata poi fissata la data di scadenza  per la presentazione delle domande di partecipazione al bando  per l’attuazione del programma di mobilità all’interno del patrimonio E.R.P per l’anno 2008. Il bando, previsto per legge, è indetto per facilitare la mobilità mediante cambi di alloggio e da la possibilità  a chi ne faccia richiesta, di cambiare la propria abitazione nel caso in cui siano presenti particolari situazioni di disagio come il sovraffollamento. La domanda dovrà essere consegnata all’ufficio casa che, fino al  trenta aprile sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì ,dalle 8.30 alle 12.30  e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.00.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×