29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

GENTILINI: «I PROFUGHI CI PRIVERANNO DELLO STATO DI DIRITTO»

Necessario, secondo il prosindaco di Treviso, il blocco navale contro «l'invasione incontrollata»

| |

| |

GENTILINI: «I PROFUGHI CI PRIVERANNO DELLO STATO DI DIRITTO»

TREVISO - Bisogna fissare la "linea del Mediterraneo", un blocco navale contro "l'invasione incontrollata ma gestita dai poteri forti" degli immigrati che sbarcano sulle coste italiane.

A suggerire di tornare ai tempi del generale Diaz e di spostare la linea del Piave nel 'mare nostrum' è il vicesindaco leghista di Treviso, Giancarlo Gentilini.

La sensazione dello "sceriffo" del Carroccio è che "questo fenomeno epocale sia un'emorragia che priverà l'Italia di quel bene supremo, per la sua esistenza e di quella del suo popolo, che è lo Stato di Diritto". Per Gentilini, "é improprio parlare di solidarietà quando questa può mettere in pericolo la sicurezza di un popolo".

L'esponente leghista dice poi di non poter fare a meno di farsi interprete "del martirologio di quei pensionati che con 300 o 400 euro al mese non sono più in grado di sopravvivere e che non trovano una giustificazione valida in ordine agli aiuti a questi 'profughi' che beneficiano di 1.200 euro al mese erogati a titolo di 'caritas' del nostro governo".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×