28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

PEDEMONTANA, PARTONO GLI ESPROPRI

In allegato tutti i nomi degli espropriati

| |

| |

PEDEMONTANA, PARTONO GLI ESPROPRI

Treviso – Sono comparsi oggi, in microscopici caratteri, pubblicati su diverse pagine dei quotidiani locali e nazionali, i nomi dei proprietari dei terreni che saranno espropriati per far posto alla Pedemontana Veneta.

Si: una delle tanto attese e nominate infrastrutture fondamentali per il Nord est muove i primi passi. E lo fa con la pubblicazione dell'elenco di circa 1.200 proprietari di case e terreni interessati dagli espropri. Interessati i residenti di 20 Comuni del vicentino e 14 del trevigiano.

In tutto sono 1377 i cittadini della Marca espropriandi su un totale di 2.843. In calce all'articlo il link per scaricare l'elenco completo.

Da oggi quel migliaio di persone ha 30 giorni di tempo per presentare osservazioni.

L’atto dà il via al lungo percorso per vedere realizzata l’arteria viaria che si snoderà tra Montecchio Maggiore (Vicenza) e Spresiano (Treviso): una superstrada del costo previsto di circa due miliardi e 400 milioni di euro.

La “grande opera” veneta servirà a snellire la viabilità dell’area industriale del nordest tra le province di Vicenza e Treviso. Secondo le stime, il volume di traffico si attesterà sui 45 mila veicoli giornalieri.

Una volta completata, la Pedemontana avrà una lunghezza di 94 km e 900 metri, con 9 viadotti e 15 km di tunnel e sarà costituita da due corsie per senso di marcia, oltre alla corsia d'emergenza.

Lungo il tracciato sono previsti 18 svincoli e altri 53 km di bretelle e strade complementari (tangenziali, collegamenti ai caselli, migliorie della viabilità). 

I cantieri per la realizzazione della Pedemontana veneta dovrebbero, secondo gli auspici della Regione, aprire entro un paio di mesi.

In foto Galan e Chisso durante la conferenza stampa convocata per la presentazione dell'opera


Il tracciato che attraversa le provincie di Treviso e Vicena

Le voci contrarie al progetto

 

 

Scarica l'elenco. E' possibile effettuare la ricerca per nome.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×