28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Benessere

Come scegliere una Clinica dentistica a Treviso

|

|

Come scegliere una Clinica dentistica a Treviso

Le cliniche dentistiche stanno invadendo le città , sono in continua crescita. Ad oggi, possiamo contare circa 2000 strutture in tutta Italia. Un dato che testimonia l'elevata qualità dei servizi offerti. In un'unica struttura, il paziente può sottoporsi a più sedute di controllo specialistiche e sentirsi sicuro della scelta fatta.

 

Secondo i dati ISTAT, l'87% degli Italiani preferisce affidare la propria salute orale alle cliniche, piuttosto che agli studi dentistici.

 

Oggi le cliniche dentistiche del Nord, risultano essere i centri più richiesti e ricercati dai pazienti.

 

Studio dentistico o una clinica dentistica?

 

Gli italiani vanno sempre meno dal dentista. Complice la crisi!

 

Come fare la scelta giusta, quando i soldi da spendere sono sempre di meno? Come scegliere la professionalità a costi contenuti?

 

Mantenere una bocca sana ed un sorriso luminoso, richiede attenzione e cure specialistiche. Il più delle volte siamo costretti a passare da uno studio dentistico all'altro, per trovare il dentista specializzato esclusivamente in quel settore odontoiatrico che a noi serve.

 

Si sa, quando si tratta di salute, tutti vogliamo l'esperto professionista, e allo stesso tempo spendere in modo equo.

 

A tal proposito sono nate le prime cliniche dentistiche. L'obiettivo era quello di fornire, in un'unica struttura, tutte le specializzazioni odontoiatriche esistenti, dalla parodontologia alla chirurgia orale, dalla pedodonzia all'ortodonzia, dall'endodonzia all'implantologia, ecc., senza gravare eccessivamente sul costo delle singole prestazioni odontoiatriche.

 

Il mondo dell'odontoiatria sta cambiando e con esso anche le modalità di erogazione dei servizi.

 

Sta sempre più aumentando l'offerta e quindi la possibilità di scegliere.

 

L'apertura di grandi cliniche, ha comportato un notevole aumento della qualità dei servizi erogati. Uno dei principali obiettivi delle cliniche dentistiche di Treviso è la ricerca dell'eccellenza in tutte le prestazioni.

 

In una clinica dentistica puoi trovare:

 

  • un'equipe multidisciplinare, specializzata in più settori odontoiatrici;
  • strumentazioni di ultimissima generazione certificate e tecnologiche;
  • maggiore sicurezza nei trattamenti;
  • l'eliminazione di possibili contaminazioni microbiologiche, fisiche o chimiche;
  • il rispetto più rigoroso dei protocolli di igiene;
  • un maggiore controllo nella qualità dei servizi offerti;
  • un servizio di emergenza h 24.

 

Professionisti competenti e Collaboratori specializzati, garantiscono le cure migliori e la massima sicurezza. Un mondo di cura e prevenzione in unico centro.

 

La clinica dentistica opera e risolve tempestivamente le urgenze, a differenza di un normale studio dentistico! In quanto ha la possibilità e tutte le strumentazioni per fornire un servizio di emergenza H24.

 

Consigli pratici per scegliere una buona clinica dentistica a Treviso

 

Per la maggior parte dei pazienti non è facile valutare fin da subito le competenze degli specialisti operanti all'interno della clinica.

 

Per capire meglio chi si ha di fronte, può essere molto utile seguire questi brevi suggerimenti.

 

  1. A volte è meglio scegliere una struttura grande, perchè offre una vasta gamma di servizi specialistici;
  2. Evitare le strutture che prospettano tempi di attesa estenuanti, in modo da evitare inutile stress;
  3. Chiedere sempre informazioni sui materiali che vengono utilizzati, sulla certificazione degli impianti e sulla qualità dei macchinari usati all'interno della clinica. E' importante pretendere solo il meglio.
  4. Cercare su Google il nome della clinica dentistica scelta, valutare il sito web e le informazioni rilasciate; consultare anche le recensioni lasciate da altri utenti che hanno vissuto un'esperienza simile alla vostra;
  5. Attenzione al livello di igiene: dalla pulizia dei singoli ambienti, alla poltrona sulla quale ci si siede, al fatto che il dentista indossi guanti e mascherina e, all'utilizzo di materiali sterilizzati ed imbustati. Durante le cure odontoiatriche il rischio di infezioni è molto alto, solo un'attenta pulizia può evitare l'insorgere di fastidiose infezioni, spesso non facili da curare;
  6. Le attrezzature sono fondamentali per eseguire una scrupolosa diagnosi ed una corretta terapia. La presenza di particolari strumentazioni è sinonimo dell'attenzione che la clinica pone nei servizi proposti. Uno degli strumenti pIù utilizzati in questi centri specialistici è il microscopio ottico che consente una maggiore precisione nell'approccio terapeutico.
  7. Non farti incantare. Entrare in una clinica ben arredata ed allestita può essere sicuramente un fattore accattivante, ma la professionalità e la serietà dei medici che vi lavorano si valuta su altri fattori. Ad esempio, controllate, anche su Google, la formazione professionale del dentista che vi prenderà in cura. E' un vostro diritto.
  8. Tutti i componenti dell'equipe medica devono sempre rapportarsi con il paziente in modo chiaro e semplice, al bando ai giri di parole. Ogni tipo di spiegazione deve essere sempre chiara ed esaustiva, con risposte ad eventuali dubbi del paziente.
  9. Ogni clinica odontoiatrica è obbligata a fare un preventivo, e rilasciare una fattura a termine del trattamento, con tutte le informazioni riguardanti i lavori eseguiti. Diffida dei preventivi eccessivamente bassi, il più delle volte questo tipo di offerta maschera materiali non certificati o di bassa qualità . Non mettere a rischio la tua salute orale. Spendi un po' di più ma affidati a persone qualificate che sanno svolgere il loro lavoro.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×