16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Come i Beatles, ma a Treviso: suonano sopra il tetto di piazza Borsa

Cinquanta anni fa il leggendario e ultimo concerto del gruppo a Londra, ieri l'omaggio della Sgt Pepper’s Band

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Come i Beatles, ma a Treviso: suonano sopra il tetto di piazza Borsa

TREVISO - Era il 30 gennaio 1969. Quel giorno, cinquant’anni fa, a Londra, i Beatles salirono sul tetto (detto anche "Rooftop Concert") del palazzo che ospitava gli uffici della Apple Corps, la loro società di produzione, per la loro ultima esibizione pubblica.

Ieri a Treviso in cima al tetto della Camera di Commercio, in piazza Borsa, è stato replicato il live per celebrare il cinquantennale dell’ultimo concerto, passato alla storia. Tutto merito della “Sgt Pepper’s Band”, tra le più attive cover band dei Beatles, che ha proposto i brani che i Fab Four regalarono al pubblico londinese. La band trevigiana formata da Fabio Betto (chitarra), Alberto Ceccato (basso e voce), Marco Perin (batteria) Ivo Zorzi (chitarra), e Federico Bigotto (tastiere), con il supporto di Massimiliano Pilotto (Bitols) ha eseguito le stesse canzoni del quartetto di Liverpool, a partire da “Get Back”, brano che chiuse l’esibizione di 50 anni fa e ultima canzone dei Beatles.

I passanti da sotto la piazza si sono fermano incuriositi, ascoltano, cercando di capire da dove arriva il suono. Qualcuno riconosce la musica, il giorno, capisce l’evento, e si ferma ad assistere al Rooftop Concert trevigiano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×