29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, la Sagra di San Martino compie 18 anni

Torna il tradizionale appuntamento, dal 10 al 12 novembre e dal 16 al 19

|

|

Colle Umberto, la Sagra di San Martino compie 18 anni

COLLE UMBERTO - La Sagra di San Martino e l’associazione Istadea, che la organizza, compiono 18 anni. Era infatti il 1999 quando, per finanziare la realizzazione della sala giovani parrocchiale, un gruppo di genitori si riunì ed organizzò la manifestazione. L’anno successivo il comune chiese all’associazione la collaborazione per l’allestimento del primo Festival Internazionale del Teatro di Figura che si tenne nel Borgo Mescolino.

 

La Sagra ed il Festival sono diventati col tempo una tradizione – ed un’orgoglio - per Istadea, che ha legato indissolubilmente il proprio nome alla parrocchia di San Martino. Oltre alla realizzazione della sala giovani, il gruppo ha infatti contribuito alla ristrutturazione del parco giochi, della cucina e della sala da pranzo della scuola materna parrocchiale. In particolare, l’edizione 2017 della Sagra, che si terrà dal 10 al 12 novembre e dal 16 al 19, ha un obiettivo preciso: il ricavato della manifestazione verrà infatti interamente devoluto alla scuola dell’infanzia di San Martino, per sostenere i costi dell’adeguamento sismico della struttura.

 

C’è grande attesa per l’evento, che tante soddisfazioni ha regalato a cittadini ed organizzatori: ci saranno come sempre buona cucina, musica e spettacoli. Il tutto nel classico periodo della “piccola estate” di San Martino, patrono della parrocchia, da cui l’associazione ha preso il nome: “Istadea” ricorda appunto l’ultimo caldo prima dell’arrivo del freddo invernale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×