20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Collare d'oro per Silvia Marangoni

Prestigioso riconoscimento a Roma per la pluricampionessa mondiale di pattinaggio

|

|

Collare d'oro per Silvia Marangoni

ODERZO - Alla pattinatrice, trevigiana di Oderzo, delle Fiamme Azzurre, Silvia Marangoni, è stato conferito il collare d'oro la massima onorificenza dello sport italiano. Il collare d'oro sarà consegnato il 15 dicembre a Roma dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e da Giovanni Malagò presso la Sala d'Onore del Coni.

 

"Sono onorata ed orgogliosa di questo riconoscimento e voglio ringraziare il Coni, la Federazione, le Fiamme Azzurre e lo Skating Club e naturalmente il corpo della Polizia Penitenziaria. Per uno sportivo il Collare d'oro è il massimo. E poi essere premiata da Malagò e dal Presidente del Consiglio sono certa che sarà un'emozione fortissima". 

 

"Un grazie speciale va ad una persona che si è spesa per farmi ottenere questo riconoscimento: il presidente provinciale del Coni, Giovanni Ottoni. Grazie di cuore anche per essermi stato vicino in tutti questi anni da attività e avermi sempre fatto sentire il tuo appoggio".

 

"Il Collare D'Oro negli anni è stato assegnato a chi ha scritto pagine importanti ed entrare in questo Pantheon mi fa sentire orgogliosa e credo dia lustro anche ad uno sport come il pattinaggio, che purtroppo non è inserito nelle discipline olimpiche. Resta il mio cruccio non poter partecipare alle Olimpiadi, ma in questi anni ho cercato con le mie vittorie di portare in alto questo sport e dargli la visibilità che merita".

 

"Ci sono sport come il mio che non sono spesso sotto la luce dei riflettori, ma richiedono sacrificio, impegno e tanta tenacia. Per questo sono felice della vittoria di Sara Cardin a cui faccio i miei complimenti di cuore per la medaglia d'oro". 

 

"Il pattinaggio come molti altri sport non è sotto la luce dei riflettori, ma richiede ore e ore di allenamento per migliorare il salto di un centimetro o allungare la trottola di mezzo giro". 

 

Un riconoscimento ottenuto come si legge, nella motivazioni, della scelta per i 10 mondiali vinti dal 2003 al 2013. 
"E' un bellissimo regalo, il coronamento di un sogno. E lo dedico a tutti i ragazzi che si avvicinano al pattinaggio dicendo loro che con lavoro e sacrificio i sogni sono possibili". 
 

 

"Questo riconoscimento è uno stimolo in più per tornare a riprendermi il mondiale voglio portale il Collare d'oro in cima al mondo. Certo cercherò di assaporare fino in fondo la cerimonia e questo riconoscimento, ma la testa sarà sempre concentrata sugli allenamenti che ho già ripreso da qualche giorno".  

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×