25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Coalizione Civica: "La lista della partecipazione e innovazione sociale"

Il candidato sindaco Chaibi ha presentato a San Liberale i candidati della lista in corsa il prossimo 10 giugno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Coalizione Civica:

TREVISO - Molti giovani under 30, cittadini italiani di origine straniera e numerose donne. E’ questo l’identikit dei candidati che compongono la lista Coalizione Civica per Treviso a sostengo del candidato sindaco Said Chaibi alle elezioni del 10 giugno.

Un gruppo di persone che presenta una “politica “innovativa che punta a proporre strumenti di partecipazione e innovazione sociale, quindi “giovane” non solo per le persone che la compongono, ma anche per i contenuti e i metodi della sua proposta politica”, spiegano i rappresentanti di Coalizione Civica.

I 31 candidati si sono presentati nei giorni scorsi a San Liberale, luogo non casuale come ha ha spiegato il candidato sindaco Said Chaibi: “Abbiamo scelto il quartiere e non il centro storico perché nel nostro progetto per la città diamo priorità proprio ai quartieri. Vogliamo attivare la trasformazione delle periferie in nuove centralità urbane a cominciare dagli spazi della socialità, in particolare utilizzando gli edifici sfitti della città e aprendo maggiormente i luoghi pubblici già attivi. Vogliamo inoltre che ogni quartiere sia dotato dei servizi pubblici essenziali, a cominciare dal medico di famiglia, e che le periferie diventino più vivibili e vissute”. Chaibi nel suo programma propone anche l’istituzione dei comitati di quartiere per garantire la rappresentanza e le richieste dei cittadini.

“La nostra lista nasce per rimettere in moto il processo di cambiamento avviato nel 2013 dalla coalizione Treviso Bene Comune e che è stato via via abbandonato nel corso del mandato amministrativo, fino ad arrivare alla rottura stessa della coalizione con cui Manildo ha vinto le elezioni cinque anni fa - sottolinea Chaibi - Oltre che della presenza di numerosi giovani che danno una visione dinamica di Treviso, la lista si nutre di quella di altre persone che rappresentano un punto di riferimento in città per la loro storia professionale, di impegno sociale e politico”.

Ecco tutti i nomi dei candidati: Achraf Aagoub, Michele Amaglio, DavideAndreatta dettomAbramo, Maria Antonello, Valter Biscaro, EleonoraDeLazzari Brugnerotto, Giancarlo Bruzzolo, Luigi Calesso, Francesco Cancian, Gabriella Casagrande, Maurizio Ceselin, Ivana Daccò, Laura Dapporto, Clizia Di Labio, Deborah Fiorini, Tiziano Gava, Ada Ghizzo, Nicola Giuliato, Andrea Gobbo, Hicham Karim, Tomaso Longo, Tomaso Anderson Mazilli, Floriana Nerelli detta Flo, Francesca Pavan, Marco Pedretti, Sara Petrovic, Francesco Pezzato, Alessandra Scroccaro, Filippo Spadon, Luca Squeglia, Giulia Valenti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×