26/09/2018sereno con veli

27/09/2018sereno

28/09/2018sereno

26 settembre 2018

Agenda

CO I PIE' DESCALSI 2018.

VASCON - Festival internazionale del teatro di strada

Feste e folklore

quando 13/09/2018
orario Dalle 19:00 alle 24:00
dove Carbonera
Vascon
prezzo ingresso gratuito
info info@gr86.it
organizzazione Gruppo Ricreativo Culturale 86
sito web https://goo.gl/12JMJm

Dal 13 al 17 settembre, in occasione della sagra di Vascon, torna il tanto atteso festival dedicato all’arte di strada “CO I PIE’ DESCALSI”, che in questi ultimi anni sta riscuotendo grandissimo successo portando migliaia di persone da tutto il Veneto e non solo.

Spettacoli di strada, arte, teatro, mostra dell’artigianato e del biologico, Laboratori del gioco, Pompieropoli, enogastronomia e molto altro saranno protagonisti nel weekend (Sabato 15 e Domenica 16) mentre Live musicali con importanti band della marca abbinate a degustazioni culinarie presso lo stand, animeranno le serate del Giovedì (LEO & GLI ALTRI TRE omaggio a Conte Buscaglione Capossela), Venerdì (THE FIREPLACES) e Lunedì (I FANTAGHIROCK).

L’ingresso al festival continua ad essere gratuito nonostante l’impegno da parte degli organizzatori rimanga sempre importante. “Contiamo sul buon senso della gente che viene a trovarci e ci sostiene gustando le nostre prelibatezze e lasciando, nel nostro GRANDE CAPPELLO posto all’ingresso, un’offerta libera, responsabile e proporzionata alla qualità dell’intrattenimento offerto.

Nell’atteso weekend del 15 e 16 settembre ospiteremo ben 20 compagnie da tutto il Mondo, artisti dal Giappone, Argentina, Francia, Repubblica Ceca, Germania, Grecia ma anche molti italiani. Oltre 70 repliche in 2 giorni.

Co i piè descalsi ovvero a piedi nudi, per ritrovare le emozioni di quando eravamo bambini, scoprirsi a vivere la serenità e la spensieratezza dei giochi e delle tradizioni dell’infanzia, rimanere a bocca aperta di fronte alle evoluzioni degli acrobati, osservare le mani degli artigiani da cui prendono forma manufatti quasi per magia ed infine gustare i buoni prodotti della tradizione culinaria veneta. E per valorizzare al meglio le proposte enogastronomiche del territorio abbiamo deciso di aprire nuove postazioni culinarie ampliando l’offerta gastronomica dedicata al cibo di strada.
Co i piè descalsi però non vuole deliziare solo il palato ma anche la mente ed allora ecco aprirsi anche nuovi spazi dove saranno ospitati i numerosi spettacoli e dove troverà posto un’area coperta per ammirare all’opera i “3 Cheefs Trio Comedy Clown”. Dopo essere stati i clown protagonisti di “Allavita!”, lo spettacolo centrale di MilanoExpo2015, prodotto dal Cirque du Soleil, i 3Chefs decidono di continuare il sodalizio nato su quel palco prestigioso, costruendo la loro cucina dell’assurdo, che non lascerà di certo a digiuno il vostro spirito. Tra le numerose compagnie siamo felicissimi di ospitare in prima nazionale una delle compagnie di punta del circo contemporaneo inglese. “Lost In Traslation Circus”. Il loro stile unico unisce magistralmente delicate drammaturgie teatrali, dinamici ed elettrizzanti numeri circensi di altissimo livello e un sense of humor che è ormai il loro marchio di fabbrica. Un cast composto da 6 performers che sono al contempo clown, acrobati e giocolieri di grandissima esperienza, vi racconterà la storia degli inquilini dell’Hotel Paradiso e della loro battaglia per salvare la loro casa e la loro dignità.
E così ogni anno riusciamo a metterci del nostro, a migliorare le piccole cose e a cercare una ulteriore sfida per rendere sempre più surreale l’atmosfera che si crea in questi giorni di festa.

Una festa legata alle proprie tradizioni, ma fatta di ricerca della qualità in ogni settore, ospitalità, cortesia, rapporto amichevole con gli artisti ed il proprio pubblico. Sempre diversa, per idee, soluzioni scelte artistiche innovative e al passo con le ultime tendenze, senza dimenticare le straordinarie opere dei nostri artigiani e valorizzando al meglio le proposte enogastronomiche del territorio.

Vi invitiamo dunque a segnare in agenda questo importante appuntamento, dal 13 al 17 Settembre a Vascon di Carbonera ad un minuto dal casello autostradale di Treviso Nord e a seguirci sulla pagina Facebook “Co i piè descalsi” e sul nuovissimo sito www.gr86/descalsi.


Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×