24/01/2018quasi sereno

25/01/2018nuvoloso

26/01/2018pioviggine

24 gennaio 2018

Benessere

Clima: nel 2017 +2% emissioni globali CO2 da combustibili fossili.

AdnKronos | commenti |

Roma, 13 nov. (AdnKronos Salute) - Secondo i dati diffusi oggi dall'ultimo Global Carbon Project, le emissioni globali di CO2 derivanti dai combustibili fossili torneranno a salire nel 2017 di circa il 2%, dopo 3 anni di crescita zero. Le principali ragioni dell'aumento di anidride carbonica sono il rallentamento della riduzione delle emissioni in Ue e Stati Uniti e il contestuale aumento di consumo di carbone in Cina, dopo 3 anni di decremento.

Tra le note positive, si stima che l'incremento di emissioni in Cina dovrebbe essere temporaneo, anche considerando le nuove politiche sulla qualità dell'aria, la riduzione degli incentivi al carbone e la crescita vertiginosa del settore delle rinnovabili. Inoltre, le emissioni dell'India dovrebbero far registrare il più piccolo incremento annuo a partire dalla fine del secolo.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×