24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

CIUCCIO IL LATTE...DELLA VITTORIA

Il sindaco Da Re regala ai nuovi nati un biberon col logo della città

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

VITTORIO VENETO - Svezzati dalla città. Il sindaco Toni Da Re ha illustrato l'iniziativa "Un dono per i nuovi nati". La città ha avuto dalla ditta tedesca Nuc Mapa di Zeven la fornitura gratuita di 630 biberon da passeggio. Ci ha fatto stampare il logo-stemma di Vittorio Veneto e, grazie ai disabili della Cooperativa Fenderl, li ha confezionati in un sacchettino (rosa o azzurro) sul quale spicca la scritta: Un dolce benvenuto dall'Amministrazione comunale di Vittorio Veneto.

"Si tratta - ha detto Da Re - di un omaggio che la città vuole fare a chi si affaccia alla vita. Abbiamo avuto la fortuna di ricevere una fornitura gratuita di 630 biberon e, considerando, che il numero di nuovi nati vittoriesi è di 200 all'anno, per tre anni saremmo in grado di omaggiare altrettanti bambini".

Il biberon verrà consegnato, a partire dal primo giugno, ai genitori che si presenteranno presso gli uffici comunali dello Stato civile per la registrazione della nascita del figlio.

L'iniziativa, per quanto simpatica, lascia un po' di nostalgia. Fino a qualche anno fa, infatti, le amministrazioni avevano preso la verde (e bella) abitudine di piantare un albero per ogni nuovo nato. Certo: la faccenda era più impegnativa, sia in termini di risorse che di spazio. Ma "mettere radici" richiede sempre uno sforzo, no?

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×