29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Cittadella sanitaria: Manildo chiede un confronto faccia a faccia a Zaia

Sul tavolo project financing, e distretto sanitario

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Cittadella sanitaria: Manildo chiede un confronto faccia a faccia a Zaia

TREVISO – «A breve formalizzerò una richiesta di incontro con Zaia, necessario per discutere e risolvere i problemi della Cittadella della Salute». Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Manildo che invita il governatore del Veneto e i dirigenti dell’Usl a un confronto chiarificatore, dopo polemiche e accuse sul grande progetto sanitario per Treviso.

 

Sul piatto le perplessità del project financing, il distretto sanitario, ovvero ambulatori e sportelli dell’Usl che il sindaco vuole mantenere in città e la viabilità, altro nodo caldo per la maggioranza. «Mi sembra necessario - sottolinea Manildo - un confronto a tre fra Comune, Usl 9 e Regione sul finanziamento per costruire il nostro ospedale, e non solo sui problemi della viabilità, ma anche sul futuro del distretto che deve essere separato da quello del nuovo Cà Foncello».

 

«Non riesco a capire perché ci debba essere una contrattazione tra regione e Comune sul tema – prosegue – . Siamo entrambi enti pubblici che hanno come riferimento l’interesse pubblico. L’ospedale è regionale ed offre opportunità per tutti, mi aspetto che vi sia anche una condivisione delle difficoltà. Per questo credo sia opportuno un tavolo per parlarsi, credo che in mezz'ora di confronto si risolva molto di più».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×