13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Treviso

Cittadella della Salute, Muraro firma il decreto

Il presidente della Provincia ha sottoscritto l’accordo di programma tra la Provincia, Comune e Ulss 9

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Cittadella della Salute, Muraro firma il decreto

TREVISO – Il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro ha firmato il decreto di approvazione della variante urbanistica della nuova Cittadella della Salute.

Sottoscritto da Muraro, il decreto che approva l’Accordo di Programma tra la Provincia, il Comune di Treviso e l’Ulss 9, che autorizza la variante urbanistica per una maggior funzionalità e flessibilità progettuale della nuova Cittadella della Salute del Presidio Ospedaliero di Treviso. “Si tratta di un’opera strategica per tutto il territorio provinciale - ha dichiarato Muraro - perché andrà a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati e soprattutto permetterà di razionalizzare il presidio ospedaliero esistente, riunificando le attività aziendali attualmente dislocate in più siti anche fuori dal Comune, ed offrendo ai cittadini i più alti standard di qualità sul fronte della salute delle persone”.

La variante urbanistica rientra nei progetti strategici del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale - approvato dalla Regione nel 2010 - e quindi è attualmente competenza della Provincia l’approvazione della stessa.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×