29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Cittadella della Salute a 14 metri dal Sile

Siglato l'accordo di programma con una fascia di tutela più ampia

|

|

Cittadella della Salute a 14 metri dal Sile

TREVISO – Il sindaco Giovanni Manildo in conferenza dei servizi per la Cittadella della salute, ha siglato l’accordo di programma con il direttore dell’Usll 9 Giorgio Roberti, riuscendo ad ottenere qualche metro di tutela in più per il fiume Sile, come richiesto dal consiglio comunale. Dagli iniziali 10 metri di distanza per l’edificazione a un limite di 14 e la garanzia che la volumetria di edificabilità ulteriore concessa potrà essere applicata esclusivamente per le strutture sanitarie e non per quelle commerciali.

 

“Siamo riusciti ad ottenere un buon risultato, riportando quanto richiesto dai consiglieri. A settembre – spiega Manildo – ci sarà un’altra riunione assieme alla conferenza dei sindaci dell’Usl. Abbiamo chiesto a direttore Roberti di relazionare sul project financing e di dare tutti i chiarimenti che sono già stati dati a noi. Continueremo a vigilare sulla correttezza di questo strumento” – sottolinea il sindaco.

 

Dopo il voto di venerdì in consiglio, con una maggioranza poco compatta, il sindaco ha chiuso ogni polemica: “Per me le polemiche erano già appianate dopo il consiglio. Ogni tanto capita che qualcuno abbia dei ripensamenti. E’ importante utilizzare di più le riunioni preparatorie – conclude - ci sono dubbi che possono essere chiariti parlandosi un po’ di più”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×