18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Città murate, raduno Lions per tre giorni a Castelfranco

Ospiti da varie nazioni per scoprire il centro storico ed il circondario

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Città murate, raduno Lions per tre giorni a Castelfranco

CASTELFRANCO Per tre giorni alla scoperta delle peculiarità storiche e artistiche di Castelfranco in occasione del XIV Congresso Internazionale Città Murate Lions, organizzato dal Lions Club di Castelfranco.

 

Si inizia venerdì 2 giugno, con l’arrivo di circa duecento ospiti da varie nazioni. Giungeranno agli aeroporti di Treviso e Venezia, ci sarà un servizio navetta verso Castelfranco e poi l’accoglienza in Comune coi figuranti del Palio di Castelfranco, i quali poi guideranno i partecipanti in un giro delle mura e dei giardini in centro storico. Quindi è previsto un concerto nella Chiesa di San Giacomo, a cui seguirà la cena.

 

Sabato, dalle 9, convegno in Teatro Accademico in cui si farà il punto sulla relazione tra la cerchia urbana ed il territorio circostante, la presenza delle acque e delle ville storiche. Nel pomeriggio, nella sala convegni dell’Hotel Alla Torre, ci sarà il direttivo dell’Associazione Internazionale Città Murate Lions, e per i non appartamenti al direttivo, una visita al Museo Casa Giorgione, in Duomo, nella Torre Civica e a Villa Bolasco.

 

Domenica 4 giugno, le visite riguarderanno il circondario, andando prima a Possagno, con tappa alla Gipsoteca e al Tempio del Canova e poi a Villa Emo a Fanzolo.

 

Il programma della tre giorni nel sito del Lions >>

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×