19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Cisl pensionati, Rino Dal Ben nuovo segretario generale

Prende il posto di Francesco Rorato eletto in segreteria regionale

|

|

TREVISO - Questa mattina durante il consiglio generale della Federazione nazionale pensionati Belluno Treviso, Rino Dal Ben è stato eletto il nuovo segretario generale dei pensionati. Prende il posto di Francesco Rorato che ha infatti rassegnato le dimissioni dopo essere stato eletto in segreteria regionale Fnp Cisl, lo scorso 16 dicembre.

Fnp Cisl da sin. Ugo Previti, Franco Lorenzon, Rino Dal Ben, Geltrude Tonon, Francesco Rorato, Loreno Coli, Adolfo Berti

“Ringrazio tutti gli amici che nel corso degli otto anni trascorsi a Treviso e nell’ultimo anno e mezzo anche a Belluno, mi hanno supportato nel quotidiano lavoro di rappresentanza delle istanze dei nostri soci. – afferma Francesco Rorato segretario generale FNP Belluno Treviso uscente – Insieme abbiamo fatto un grande lavoro soprattutto nei confronti degli amministratori locali, delle aziende sanitarie e delle case di riposo. Auguro a Rino di trovare la preziosa collaborazione e il fattivo coinvolgimento degli iscritti, come ho potuto sperimentare io durante questa preziosa esperienza professionale e umana. Ora mi aspetta una nuova sfida regionale che affronterò come sempre con passione e responsabilità".

“Mi metto a disposizione dell’organizzazione assumendo con grande senso di responsabilità, l’incarico che oggi mi assegnano eleggendomi a segretario generale– dichiara Rino Dal Ben – Intendo avviare un grande gioco di squadra, insieme ai componenti della segreteria Gertrude Tonon e Ugo Previti, ai 17 rappresentanti di zona e ai componenti dell’Esecutivo. Le priorità che ho individuato e per le quali mi metterò subito al lavoro, sono il consolidamento della presenza di operatori e referenti dei pensionati in tutti i Comuni delle province di Belluno e Treviso e lo sviluppo di politiche locali sempre più aderenti ai bisogni delle comunità. In un periodo di crisi economica ma anche di indebolimento sociale, sostenere e supportare le fasce deboli della società rimane un dovere morale e, per quanto ci riguarda, un impegno prioritario".

“Rispetto e collaborazione. Sono queste le parole che ben rappresentano il legame tra Cisl confederale e federazione dei Pensionati. – afferma Franco Lorenzon Segretario Generale Cisl Belluno Treviso – In questi anni il rapporto con Francesco Rorato è stato caratterizzato dalla lealtà, da uno schietto e onesto scambio di opinioni e dal fattivo arricchimento a partire dalle nostre differenze. Sono certo che rispetto e collaborazione saranno elementi ben presenti anche nella relazione con la nuova segreteria, in primis con il nuovo segretario generale Rino Dal Ben”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×