24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Circo Millenium a Treviso: animalisti protestano

Sit-in sabato 26 aprile contro lo sfruttamento degli animali

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Circo Millenium a Treviso: animalisti protestano

TREVISO – Animalisti si mobilitano contro il circo Millenium a Fiera. Le associazioni animaliste Lav, Enpa e Oipa hanno organizzato per sabato 26 aprile a Prato della Fiera, dalle 16 alle 22, un sit-in pacifico di protesta contro lo sfruttamento degli animali nei circhi.

 

Il circo Millennium, recentemente è stato al centro delle cronache per l'aggressione, a Pordenone, di 5 animalisti da parte di alcuni dipendenti del circo mentre manifestavano contro lo sfruttamento degli animali.

 

“Un documento sottoscritto da oltre 600 psicologi italiani evidenzia - spiegano le associazioni animaliste - infatti che i bambini esposti a questo genere di spettacolo si abituano non all'empatia nei confronti degli animali, e quindi di ciò che è diverso da loro, ma alla loro derisione mentre questi sono costretti a "esibirsi" nella sofferenza e nel disagio. Riteniamo che in una società che si sta, finalmente, orientando verso un maggior rispetto degli animali e dell'ambiente, riconoscendo loro un ruolo di insostituibili co-protagonisti con noi su questo Pianeta, non ci sia più posto per spettacoli che non educano a conoscere gli animali più lontani dalla nostra esperienza quotidiana ma che anzi, costringendoli a comportamenti innaturali per la loro natura, educa a ridere del loro sfruttamento".

 

"Chiediamo pertanto alla cittadinanza di non finanziare questi spettacoli pagando il prezzo del biglietto e soprattutto di non condurre i più piccoli a vedere queste esibizioni, preferendo circhi senza animali ma con bravissimi artisti che presentano la loro arte in modo moderno e professionale e senza far soffrire nessuno”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×