17/11/2017quasi sereno

18/11/2017quasi sereno

19/11/2017foschia

17 novembre 2017

Castelfranco

Cinque “centine” all'Istituto Cavanis di Possagno

Arrivati i risultati della Maturità 2017: c'è anche una lode

commenti |

POSSAGNO - Sono arrivati i risultati finali della Maturità 2017 all'Istituto Cavanis di Possagno.

Sono cinque le “centine” e c'è anche una lode. Alessia Battistella da Bessica di Loria diplomata con il massimo dei voti al Liceo Linguistico, poi Anna Bavaresco da Fietta di Paderno del Grappa che ha ottenuto la lode al Liceo Classico, Asja Ferronato da Spineda di Riese Pio X e Rachele Gambasin da Crespano del Grappa, entrambe del Liceo Linguistico e Sofia Menegon da Possagno del Liceo Classico.

 

"Il risultato appaga per i tanti sacrifici e il tanto impegno profuso in questi anni di scuola – afferma il preside, Ivo Cunial -. Ho grande fiducia che anche nelle scelte universitarie e/o lavorative future, tutte saranno in grado di confermare l'eccellenza che una commissione esaminatrice a prevalenza esterna ha sancito in occasione dell'Esame di Stato".

 

Questa Maturità cade nel 160° anniversario del Cavanis. Con 415 studenti provenienti da 44 comuni, l'Istituto opera nella terra del Canova dal 1857.  Tra gli ex studenti del Cavanis c’è anche la cantante Francesca Michielin, 2^ classificata al Festival di Sanremo 2016.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×