Cinquantamila euro per illuminazione e viabilità
Lo ha confermato il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma
PONTE DI PIAVE - Oltre ad incassare i risarcimenti assicurativi per incidenti che hanno danneggiato il patrimonio comunale, l'Amministrazione di Ponte di Piave ha messo a disposizione oltre cinquantamila euro per gli interventi di manutenzione delle strade del paese, sia in termini di sicurezza che di illuminazione pubblica.
«Cominceremo con poco meno di diecimila euro per il recupero delle barriere lungo via Postumia (in prossimità della centrale piazza Garibaldi) e lungo via del Chilo - ha spiegato la primocittadino, Paola Roma - . Una somma pari a questa verrà poi utilizzata per la potatura degli alberi nel verde pubblico, lì dove i rami invadono la carreggiata e risultano d'intralcio al passaggio dei camion».
La somma maggiore (trentacinquemila euro) viene invece destinata alla sistemazione dell'illuminazione pubblica. «Installeremo nuovi punti luce in via Calderba e in via Croce, così come ci era stato richiesto dai residenti della zona, e proseguiremo poi con i regolatori luminosi del traffico a basso consumo energetico - ha detto ancora Roma - .
Nel contempo, verranno sostituite alcune lampade del centro del capoluogo ed inoltre sarà sistemato il semaforo di Levada, danneggiato da un recente incidente».