19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

CINECITY PASSA A CORTE BENETTON-MEDIASET

The Space Cinema compra da MSREF V sei multisala, tra questi anche quello di Treviso

| |

| |

CINECITY PASSA A CORTE BENETTON-MEDIASET

TREVISO - Le sei multisala italiane di Cinecity approdano alla corte di Alessandro Benetton e della famiglia Berlusconi, che con la 'The Space Cinema' hanno acquistato oggi il 100% del circuito che rappresenta il terzo operatore del settore nel Paese.

Con The Space sono entrati nell'operazione, i fondi Delta e Gamma, gestiti da Fimit Sgr, che hanno acquisito la proprietà degli immobili.

A The Space andrà l'attività di gestione delle sei multisala. Cinecity, con Multiplex presenti a Cagliari, Padova, Parma, Treviso, Trieste e Udine, era di proprietà di Msref V (fondo gestito da Morgan Stanley) e della famiglia Furlan.

L'operazione, finanziata da Unicredit e Intesa Sanpaolo, consente a The Space di dar vita a un gruppo da oltre 200 milioni di euro di giro d'affari, con 34 strutture e 347 schermi, consolidando un box office di 21 milioni di biglietti (pari al 21% circa del mercato).

"Sono estremamente soddisfatto dell'operazione che oggi possiamo ufficializzare - ha detto Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space - Acquisire il circuito Cinecity ci permette di aumentare la capillarità della nostra presenza sul territorio attraverso multiplex ottimamente dislocati e di riconosciuta eccellenza".

Corrado ha spiegato che questa acquisizione "rappresenta una tappa importante nella strategia di crescita. L'operazione, molto complessa, ha impegnato noi e i nostri azionisti per molti mesi, ma alla fine siamo riusciti a raggiungere questo ambizioso obiettivo: Cinecity, nel progetto The Space, rappresenta un tassello fondamentale in quanto leader nel mercato Nordest e gestore di sale moderne, di grande qualità e perfettamente complementari ai nostri insediamenti.

Secondo il manager, i, gruppo The Space può contare ora su 21 milioni di presenze. The Space Cinema, nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset Rti.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×