29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Cimolai correrà in Israele

Nel frattempo il corridore si è sposato con Greta

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

Davide Cimolai

TREVISO - Un autunno ricco di soddisfazioni quello del ciclista Davide Cimolai dopo il matrimonio con la sua Greta, il 20 ottobre nel Duomo di Sacile, ora la firma a Tel Aviv del contratto con Israel Cycling Academy.

Nel comunicato stampa della squadra israeliana si legge tutto l’entusiasmo per aver portato a casa un corridore delle capacità di Davide.

Il Team manager di ICA Kjell Carlstrom riferisce: “stiamo mirando a migliorare notevolmente negli sprint e Davide sarà una figura chiave per noi. Abbiamo preso lo specialista Davide Cimolai con una chiara missione per rinnovare e rafforzare le performance del team e i risultati in sprint per finire la prossima stagione.

Il 29enne italiano ha svolto la sua performance in modo ammirevole nel campionato europeo quest'anno.

È stato l’uomo protagonista che ha permesso la vittoria al suo compagno di squadra italiano Matteo Trentin che ha ottenuto la vittoria per l'Italia.

Cimolai ha finito 5° e la sua impressionante performance ha convinto la dirigenza di ICA che può essere un uomo chiave nei piani della squadra per la prossima stagione.

Davide è un ciclista forte che ha dimostrato che può ottenere risultati in prima persona, ma può anche sostenere i velocisti. Quello che ci piace di più è che lo può fare in gare dure, quelle gare dove il livello della gara e l'intensità sono molto alte come le gare classiche. Nella stagione passata ci è mancata una figura come lui e alcuni dei nostri velocisti stavano avendo qualche difficoltà;- ora siamo fiduciosi che tutta la squadra potrà gareggiare molto meglio grazie anche alle doti e alle qualità di un ciclista come Davide”.

Cimolai: " credo che ICA sia il posto migliore per me. Il mio sogno più grande è vincere Milano Sanremo e spero di poterlo realizzare con questa nuova squadra”.

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×