28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Cimadolmo, al via un progetto per trovare lavoro

Lo ha segnalato il consigliere comunale Francesco Truccolo: collaborazione con la cooperativa "Insieme Si può"

|

|

il municipio di Cimadolmo

CIMADOLMO - Un progetto per reinserire nel mondo del lavoro chi, l'impiego, lo ha perso. Il Consigliere Comunale di Cimadolmo, delegato al sociale, Francesco Truccolo, informa che l’Amministrazione ha dato il via ad un progetto per dare risposte a persone che si trovano momentaneamente escluse dal mondo del lavoro.

“Questo progetto – precisa Truccolo – intende coinvolgere persone uscite dal panorama lavorativo e propone un possibile reinserimento nel mondo del lavoro. Il progetto è stato messo a punto con la collaborazione della Regione Veneto e la cooperativa Insieme si può.”.

“ E’ un bando per due posti lavorativi per sei mesi con un contratto tra il lavoratore e la cooperativa. Le figure professionali si occuperanno di verde pubblico coordinate dal personale del comune. Questa Amministrazione ha cercato sin dal 2014, con la Regione e poi con Ulss e cooperativa Alternativa, di dare sostegno a diverse persone disoccupate in cambio di lavoro”.

Il Sindaco di Cimadolmo, Giovanni Ministeri, puntualizza: “Il progetto è frutto di una ricerca di soluzioni e problemi che quotidianamente si pongono nella vita amministrativa del Comune.

Ringrazio gli Assessori ed i Consiglieri Comunali per l’impegno e la continua sinergia con i nostri uffici e con altre istituzioni quali Regione Veneto, Provincia ed altre Amministrazioni del nostro territorio come il Comune di Ponte di Piave”.

Per informazioni contattare il Comune di Cimadolmo.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×