24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ciclista muore durante la Prosecchissima

Dramma a Miane. A perdere la vita un 48enne

|

|

Ciclista muore durante la Prosecchissima

MIANE - Aveva appena cominciato la gara, Sandro Pennazzato, quando si è sentito male, si è schiantato al suolo e, dopo poche ore, è morto.

Dramma ieri mattina, domenica, alla Prosecchissima, la corsa organizzata dal Miane Bike Team che ha visto la partecipazione di 1300 atleti giunti da tutta italia.

 

Il 48enne Pennazzato, veneziano di Fiesso d'Artico, aveva appena iniziato la corsa che si sarebbe svolta tra i colli del Prosecco quando, sulla prima salita, quella de "Le Prade", è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Immediati i soccorsi da parte del personale del Suem già sul posto con le ambulanze. L'uomo è stato rianimato immeditamente con il massaggio cardiaco e poi trasportato d'urgenza all'ospedale di Conegliano, dove è spirato intorno a mezzogiorno. Vana la celerità dei soccorsi e i disperati tentativi di salvare il 48enne, che era tesserato alla Simion Race e pare non avesse mai avuto problemi di salute.

 

Cordoglio per il dramma tra gli atleti della Simion, tra gli organizzatori della Prosecchissima e tra tutti i cicloamatori.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

17/04/2024

Si sente male sul volo, morto giovane passeggero

Il 30enne si sarebbe sentito male quando era a metà del tragitto e avrebbe ricevuto un primo soccorso a bordo mentre il comandante ha invertito la rotta e fatto rientro nello scalo torinese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×