28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Tomasi campionessa veneta

La 16enne di Miane si conferma regina del ciclismo su strada

|

|

Ciclismo / Tomasi campionessa veneta

MIANE - “Laura ci fa sognare, è un orgoglio vederla ancora con la maglia del Veneto”. Il sindaco di Miane Angela Colmellere commenta così la vittoria della sua concittadina Laura Tomasi, 16 anni, che qualche giorno fa si è confermata campionessa regionale di ciclismo su strada nella categoria Allieve.

 

Il titolo è stato vinto domenica scorsa a Vo’ Euganeo in occasione dell’8° Trofeo Memorial Gino Sella – Vini terre Gaie. Laura appartiene alla squadra  Forniture Moro Trecieffe di San Biagio di Callalta, e l’11 luglio è attesa da una nuova competizione stavolta per il titolo italiano.

 

La Tomasi è una giovanissima atleta “che più che una promessa amo definire una conferma”, specifica il sindaco Colmellere.

 

“Già due anni fa aveva vinto non solo il titolo regionale di ciclismo su strada e su pista, ma anche quello italiano di categoria esordienti secondo anno. Dopo quella splendida prestazione, Laura si è ripetuta nel 2014 laureandosi campionessa veneta su strada nel primo anno tra le Allieve, e campionessa italiana nell’inseguimento a squadre.

 

Non posso che congratularmi con lei e con lo staff tecnico della sua squadra per questo ennesimo grandissimo risultato, che riempie di orgoglio me e i cittadini di Miane, terra capace di generare grandi campioni in svariate discipline”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×