29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Marchiori azzurro alla Corsa della Pace

Esordienti travolgenti: debutto vincente di Martignago, Simeoni rompe il ghiaccio

|

|

Ciclismo / Marchiori azzurro alla Corsa della Pace

ORMELLE - La doppia giornata di gare del 25 aprile ha un team Borgo Molino-Rinascita Ormelle in salute. Praticamente in tutte la gare disputate, almeno un grigioverde presente nell’ordine d’arrivo.

 

Con il debutto stagionale di Luca Martignago, gli Esordienti hanno dominato la scena. Il tricolore ha fatto subito centro a Quarto d’Altino (Ve) dominando il volatone a ranghi compatti, dopo essere caduto nelle fasi iniziali della corsa. Ventiquattr’ore più tardi è stato invece Steven Simeoni a rompere il ghiaccio, con Martignago a ruota sul traguardo di Catena di Villorba (Tv) sotto gli occhi di Fausto Pinarello che ha premiato i due atleti. A Catena anche il primo piazzamento di Tommaso Zoia, 4° nella manche del 1° anno.

 

Attivi, protagonisti e piazzati gli Juniores. Marchiori e il 1° anno Mazzucco hanno presidiato gli ordini d’arrivo. Nel doppio appuntamento di domenica scorsa Mazzucco ha strappato l’ultimo posto nell’ordine d’arrivo dei giganti nell’internazionale di Sovilla di Nervesa (Tv), mentre a San Pietro in Cariano (Vr) Marchiori ha sfiorato il capolavoro accontentandosi dell’ultimo posto del podio al termine di uno strepitoso finale.

 

Uscito da solo a caccia dei battistrada lungo l’ultimo strappo, ha fatto in tempo solo ad accodarsi e saltare uno solo dei fuggitivi. L’indomani della prestigiosa Coppa Montes a Monfalcone (Go) entrambi si sono piazzati. Mazzucco 6° e Marchiori 9° palesando una brillante condizione.

 

Così anche sulla scia del primo successo centrato a Torre di Fucecchio (Fi), Marchiori è stato convocato in nazionale per indossare la maglia azzurra per disputare la 45. Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni n programma dal 5 all’8 maggio Nel prossimo fine settimana gli Juniores saranno di scena a Badoere di Morgano (Tv) dove c’è da fare ancora i conti con tratti sterrati. Mentre gli Esordienti andranno a caccia del tris a Castello Riganzolo (Tv), con i Giovanissimi impegnati a San Donà di Piave (Ve).

 

PROSSIME GARE DOMENICA 1 MAGGIO APRILE 2016 REGIONALE JUNIORES BADOERE di MORGANO (Treviso) – 49° Gran Premio Badoere

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×